La notte stellata è una rivista on-line dedicata alla psicologia e alla psicoterapia. Al suo interno è possibile presentare interviste, nuove idee, articoli di arte, letteratura e psicoterapia in una sessione dedicata, casi clinici, argomenti trattati nei seminari e recensioni di libri, convegni e siti web. Oltre agli articoli la rivista può contenere videointerviste realizzate esclusivamente da componenti del Comitato di Redazione a docenti, psicoterapeuti, psicologi, medici, sociologi e chiunque altro soggetto il Comitato di Redazione ritenesse di interesse.
“Dia–Logos”: per i greci indicava non solo il confronto verbale ma anche, in senso più ampio, la capacità di ascoltare attivamente, riflettere e quindi accogliere. Il professor Cancrini dialogherà con noi offrendoci nuovi spunti sulla psicopatologia.
Terapeuti, docenti e personalità di spicco della clinica contemporanea, lasceranno un loro contributo, offrendoci una posizione privilegiata dalla quale osservare il complesso ed eterogeneo panorama della psicoterapia moderna.
La clinica è una materia in costante movimento. Proviamo qui a dare spazio a idee innovative sul lavoro terapeutico, ricercando strumenti e chiavi di lettura nuovi per una società che cambia.
“Un approfondimento sui concetti cardine della psicoterapia che appartengono al bagaglio della nostra tradizione teorica e scientifica.                                
“quanto c’è di nuovo nel panorama scientifico nazionale ed internazionale, in un’ottica multidisciplinare e pluralista.                                   
Un approfondimento sui concetti cardine della psicoterapia che appartengono al bagaglio della nostra tradizione teorica e scientifica.                                  
la teoria e la tecnica psicoterapiche illustrate attraverso l’esposizione di casi clinici significativi.
Oltre la psicologia per ricercare nuovi spazi di riflessione, cedere alle contaminazioni e lasciarsi trasportare per trovare nuovi significati.                          
"Raccontare senza dire. Il valore evocativo dell’arte e la sua funzione curativa da tempo sono stati riconosciuti e utilizzati nel processo terapeutico. In questo spazio accoglieremo l’arte in ogni sua forma e funzione, la sua forza sovversiva , di rottura, e la sua potenza riparatrice."
Uno sguardo al di fuori di noi. Il nostro punto di vista su libri, articoli, riviste, convegni o siti web che riguardino la psicologia.