La notte stellata. Rivista di psicologia e psicoterapia n° 2/2025 – ARGOMENTI DI PSICOTERAPIA – pag. 11 – 23
Evidenze e creatività in psicoterapia sistemica e relazionale.
Francesco Colacicco*
Abstract Lo scorso 17 maggio c’è stata la presentazione del volume Evidenze e creatività in psicoterapia sistemica e relazionale, pubblicato da Franco Angeli e curato da Mariotti, Loriedo, Saba, Sluzki e Stratton. L’iniziativa è stata organizzata dall’Iskra.
Abstract The book Evidenze e creatività in psicoterapia sistemica e relazionale, published by Franco Angeli and edited by Mariotti, Loriedo, Saba, Sluzki, and Stratton, was presented on May 17th. The initiative was organized by Iskra.
Scarica la versione completa dell’articolo (DOWNLOAD)
Note *Dott. Francesco Colacicco, Direttore dell’Istituto Dedalus di Roma, Scuola di specializzazione in psicoterapia sistemico e relazionale, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale nonché direttore scientifico di questa rivista.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.